Chi Siamo 2017-10-06T15:50:14+00:00

CHI SIAMO

Il gruppo Pozzi grazie alle sue forti sinergie interne e la sua struttura organizzativa opera in diversi settori tramite 3 divisioni: Industria-LPE, accessori Audio/Video e moda.

La divisione Industria-LPE

Si occupa della produzione e della distribuzione di manopole e componenti elettromeccanici tramite un catalogo di oltre 15.000 articoli per soddisfare qualsiasi esigenza e richiesta del cliente e del mercato.

La divisione Accessori Audio/video

Produce e distribuisce sul mercato accessori audio e video per l’elettronica e ha sviluppato e lanciato sul mercato una linea di supporti e staffe porta tv con il marchio PoliBracket dotato di un sistema di installazione brevettato.

La divisione Moda

La neonata nel gruppo Pozzi crea accessori per il mercato moda distribuiti tramite 2 marchi: Delicatezzen e Maison Italia.

I prodotti Delicatezzen sono accessori di piccola pelletteria e stickers, mentre i prodotti Maison d’Italia sono una linea di cover per smartphone abbellite con tessuti pregiati.

STORIA

Fondata nel 1948 per iniziativa di Luigi e Graziella Pozzi , la società può oggi essere annoverata fra le aziende “storiche” del nord Italia e si vanta di far parte delle aziende più importanti del mercato italiano di riferimento, inserita nell’albo d’oro delle imprese italiane.

Ha raggiunto una posizione leader nel settore della distribuzione di elettronica ed accessori ed è conosciuta e riconosciuta in Europa per la qualità dei prodotti proposti, la precisione nei servizi e l’elevata professionalità del servizio offerto alla clientela.

La società ha iniziato producendo e commercializzando mobili in legno per apparecchiature radio televisive. Nel tempo ha incrementato le proprie linee di produzione, aggiungendo ai mobili gli chassis per apparecchi radio tv e le minuterie metalliche. Questo l’ha portata in breve tempo ad assumere il ruolo di leader nella produzione di manopole (G.L. POZZI SRL).

Un forte sviluppo all’attività si è avuta con l’inserimento in azienda del figlio dei fondatori nel ruolo di direttore vendite che ha introdotto metodologie più avanzate, tracciando la strada al nuovo corso della società.

Nasce la società commerciale POZZI ITALIA SRL. Grazie alla consolidata reputazione acquisita sul mercato , stipula importanti contratti di importazione di esclusiva per l’Italia, abbinando alla storica produzione di componenti elettronici, i prodotti per l’elettronica di consumo rivolti ai negozi di radio TV – elettronica – elettrodomestici.

Nel 1987 viene avviata una collaborazione con una società produttrice di supporti e staffe porta tv, che si concluderà 22 anni più tardi. Questa esperienza permetterà a Pozzi Italia di iniziare la produzione diretta di staffe e supporti tv con il proprio marchio  POLIBRACKET ( acronimo di Pozzi – Lissone – Supporti TV).

Grazie allo sviluppo di sinergie interne , nel 2015 viene creata una nuova divisione Moda, che si occupa dello sviluppo, creazione e distribuzione di 2 nuovi marchi totalmente made in Italy: Delicatezzen e Maison Italia.

Il marchio Delicatezzen sviluppa accessori moda in pelle, mentre Maison Italia si occupa della creazione di cover per smartphone con tessuti pregiati.